Corsi, lezioni e workshop

Corsi di Sound healing
con il metodo Kine-Sounds®

Kine-sounds® è un metodo innovativo ideato da Paolo Paleologo, che fonde l’arte della kinesiologia a quella della Suono-terapia.

È comprovato che il suono risulta una potente arte terapeutica nota sin dall’antichità, ma in che modo possiamo utilizzarlo nella pratica?

Attraverso il metodo Kine-sounds®, potrai individuare la risposta corretta riguardo la scelta degli strumenti, del sistema individuale a cui si rivolge, della zona specifica verso la quale il suono va indirizzato e la modalità ideale di interazione: avrai a disposizione un protocollo ben preciso in cui troverai più di 30 diverse applicazioni.

Con il metodo Kine-sounds si possono applicare precise frequenze sonore per mezzo di diversi strumenti come : Diapason terapeutici, Tamburo Sciamanico, Campane Tibetane, Campane di Cristallo, Gong, Voce e altri strumenti ancestrali utili per riattivare l’equilibrio energetico della persona attraverso la vibrazione sonora.

A chi è rivolto il corso

Questa opportunità è aperta a tutte le persone che hanno il desiderio di aprirsi al cambiamento attraverso un percorso di crescita personale e arricchimento nell’ambito, professionale, affettivo, intellettivo, spirituale.

Non ci sono limiti di età e non è richiesta alcuna conoscenza musicale o “terapeutica”.

Se sei già un operatore olistico oppure un medico, psicologo, naturopata, insegnante di yoga e pilates, massaggiatore, musicista, operatore olistico del suono ecc… questa formazione ti permetterà di accompagnare e potenziare i trattamenti che già esegui.

Al termine del corso avrai le giuste competenze che potrai mettere a disposizione nei tuoi trattamenti individuali personalizzati, in quanto ogni individuo ha esigenze diverse.

Il tuo viaggio nel Suono in 3 weekend così strutturati:

corso di Tamburo Sciamanico e voce

il Tamburo Sciamanico rappresenta il ritmo cardiaco dell’universo.In questo corso apprenderai diverse tecniche di riequilibrio energetico attraverso il ritmo e l’uso della voce.

corso di campane tibetane, campane di cristallo e Gong

Questo corso ti permette di conoscere e utilizzare tra gli strumenti più antichi esistenti al mondo, gestire un bagno sonoro e trattamenti personalizzati attraverso il metodo Kine-sounds®

Il metodo kine-sound®

In questo modulo si rivedranno in maniera approfondita tutti gli argomenti e tecniche studiati nei precedenti corsi e con l’aggiunta dei Diapason terapeutici. Questo corso inoltre fornisce ampie conoscenze dei principali sistemi energetici dell’essere umano “chakra, corpi aurici, meridiani mtc” e l’arte del test muscolare Kinesiologico, al fine di ottenere informazioni sullo stato energetico dell’individuo e il relativo riequilibrio attraverso specifiche frequenze sonore.

Per accedere a questo corso è necessario aver partecipato ai precedenti moduli.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Ho attinto il mio sapere da mondi diversi : Medicina Tradizionale Cinese, Kinesiologia, Medicina Tibetana, Sciamanesimo, Yoga e Ayurveda a cui ho integrato una consistente conoscenza del Suono grazie al diploma di Sound Engineer e la formazione in Sound Healing.