Ogni Campana di Cristallo è composta per il 98,996% da quarzo di silicio. Le Campane di Cristallo emettono suoni puri e affascinanti in grado di risuonare con i nostri punti energetici chiamati “Chakra”, riequilibrandoli. La struttura interna a spirale e la forma arrotondata generano un suono non lineare ma multidirezionale. Il loro suono ci avvolge, ci attraversa e ci fa vibrare. Il nostro corpo ha una forte risonanza con l’energia del quarzo, poiché nel corpo umano si trovano cellule esagonali di silicio, come nei cristalli di quarzo, presenti ad esempio nelle ossa, in alcune parti del DNA e nella struttura cristallo-colloidale liquida del cervello che ha una struttura cristallina.
Rudolf Steiner osservò che nel corpo umano si trovano cellule esagonali di silicio simili a quelle nei cristalli di quarzo che, pur non cristallizzando, mantengono le stesse caratteristiche. L’interazione è favorita dall’acqua, presente nel corpo umano al 70%, che funge da conduttore di energie. Studi dimostrano che le campane di cristallo influenzano la struttura atomica dell’acqua, aumentandone il livello energetico. Un Bagno Armonico con questi strumenti riequilibra l’intero sistema bio-energetico della persona, promuovendo un profondo rilassamento psico-fisico e sostenendo il processo di auto-rigenerazione cellulare.
Paolo Paleologo
Suondhealer, Sound Engineer, Facilitatore di Cerchi Ritmici, operatore Olistico formatosi con importanti docenti internazionali. Fondatore di Benessere nel Suono.