Suonoterapia con i Diapason

I Diapason sono sempre stati assunti per definizione nell’ambito musicale quali riferimenti di precisione e di purezza di intonazione. Attraverso la Kinesiologia Cyberkinetics utilizziamo i diapason come strumento terapeutico con facilità e precisione su svariati fattori individuali.

Il nostro set “ Acu-Sound” è costituito da quattordici Diapason che permettono di riequilibrare la persona coinvolgendo direttamente il Sistema dei 14 principali Meridiani Energetici studiati nella Medicina Tradizionale Cinese: Vaso Concezione, Vaso Governatore, Polmone, Grosso Intestino, Stomaco, Milza – Pancreas, Cuore, Intestino Tenue, Vescica, Rene, Maestro del Cuore o Pericardio, Triplo Riscaldatore, Vescica Biliare, Fegato.

La particolarità di questo specifico set di diapason è quella di “risuonare” con il sistema energetico della persona: in particolare trasmettono la vibrazione in tutto il corpo lungo i suoi canali e si concentrano sui punti specifici della medicina tradizionale cinese, consentendo così la riarmonizzazione e il riequilibrio.

Così come il timbro e l’intonazione di questi diapason è stato accuratamente studiato e verificato,così anche la procedura per il loro corretto utilizzo richiede analoghe attenzioni.

All’atto pratico per il loro utilizzo terapeutico viene effettuato il test muscolare Kinesiologico, il quale mette in evidenza lo squilibrio del muscolo-organo associato al meridiano e di conseguenza la scelta corretta dei relativi Diapason.

In questo caso il Test Muscolare Kinesiologico, con la sua capacità di portare in evidenza risposte elaborate dal sistema inconscio della persona, risulta fondamentale per una individuazione rapida ed efficace dei parametri ottimali, permettendo così di effettuare il trattamento nel modo più semplice ed affidabile, con risultati veramente sorprendenti.

In tale modo le risorse della Kinesiologia e della Suonoterapia vengono a fondersi in un nuovo contributo originale al benessere individuale.


Si riceve solo su appuntamento